Aziende Partner

Qui di seguito elenco le Aziende, coi relativi prodotti, che fanno parte e appoggiano giorno dopo giorno il  mio progetto. Un grazie a tutte loro.


Matilde Tiramisù

Il blog è di Pasticceria Matilde Vicenzi (biscotti, merendine e pasticcini), marchio fondato, nel 1905, da Matilde Vicenzi. Si trovano moltitudini di ricette per dolci e commenti dei tanti appassionati.








 "Il Molino" Chiavazza
 Da oltre cinquant'anni il Molino F.lli Chiavazza produce farine di grano tenero e confeziona un'ampia gamma di sfarinati e prodotti destinati al consumo domestico. Oggi il Molino Chiavazza è una delle più significative aziende molitorie e uno dei principali produttori nazionali di farine, confezionate a marca privata e a marchio proprio, destinate al consumo finale e professionale, confezionate sia a marchio proprio sia sotto l'insegna delle principali catene distributive.




"Tec-Al s.r.l"
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.







"Verrigni" antico pastificio rosetano dal 1898 
Quella di Verrigni è una storia intessuta di passione, di artigianalità, di tradizione e innovazione. La storia di una famiglia capace di tramandare dal 1898, di generazione in generazione, l’amore per la propria terra – Roseto degli Abruzzi - e la vocazione alla qualità più elevata, senza compromessi. Oggi Verrigni, con i profumi e i sapori eleganti e decisi, propri della terra abruzzese, è sinonimo di eccellenza in tutta Italia e non solo.


"Emulsio" il Salvambiente
Emulsio ilSalvambiente è la prima linea di detergenti in ricariche concentrate, idrosolubili che permettono di ottenere la stessa quantità e la stessa qualità di detersivo abituale, semplicemente sciogliendole in acqua.
La linea è il risultato della ricerca costante di Sutter in termini di “innovazione di prodotto” e di “salvaguardia dell’ecosistema”. Emulsio IlSalvambiente rivoluziona infatti le logiche di acquisto e quelle di consumo, a tutto vantaggio dell'ambiente.


"Grok"

  Grok è un prodotto unico fatto con Grana padano, cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori frigo. In ogni momento della giornata, grok è una fonte di energia sempre pronta e disponibile con sole 60 kcla per porzione da 12g.


"La Mandorle"

 La Mandorle è specializzata da oltre 20 anni in bevande vegetali ad alto contenuto nutritivo e 100% naturale. Grazie al processo di produzione brevettato, incorporano una percentuale di frutta secca molto più elevata rispetto ad altri metodi attuali del mercato. Tutti i prodotti sono elaborati secondo e in rispetto ai principi dell'agricoltura biologica, sono senza soia, glutine, lattosio e colesterolo.



"IN.AL.PI"

Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di IN.AL.PI erano attive nel settore lattiero caseario.

La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale IN.AL.PI.
Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime.
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione IN.AL.PI. 


"Cis OnLine Shop"
  La CIS S.r.l ha iniziato la sua attività nel 1979, stabilendo uno standard professionale che coniuga la qualità del servizio all'innovazione degli articoli distribuiti.
La CIS S.r.l. oggi è il punto di riferimento per la fornitura di prodotti al settore alberghiero ed al settore della distribuzione alimentare, media e grande ristorazione, bar, alberghi, ed ogni locale pubblico, tenendo conto alle esigenze di un mercato sempre più in evoluzione. La vendita on-line dei  prodotti tramite il sito www.cissrl.it offre la possibilità di fare l'ordine direttamente tramite web, allargando la cerchia di clientela nazionale ed internazionale. 





"Guerra s.p.a"


La società Guerra viene fondata a Genova nel 1932 da Pietro Guerra.
Nel 1952 l’attuale Presidente, Agostino Guerra, trasferisce l’attività a Roma. È in questo periodo che la Guerra S.p.A. apre un mercato nuovo per l’Italia: quello dei premix per la panificazione.
Nel 1990 con l’inaugurazione dello stabilimento di Pomezia consolida ulteriormente il ruolo di produttore leader nel settore della panificazione.
Nel 1994 viene realizzato il 1° impianto di produzione di creme idrate, tra i primi in Europa, col quale l’azienda entra nel mercato delle farciture e dei prodotti refrigerati.
Nel 2006 nasce il marchio 7Chef, ed inizia la nuova avventura nel mondo dell’Ho.Re.Ca. e del surgelato. L’ingresso nei mercati europei ed il successo della linea “7 Chef” hanno creato le premesse per il raddoppio dello stabilimento e la costruzione dei nuovi uffici e dei nuovi impianti.
Nel 2008 due importanti traguardi:
» il raddoppio dello stabilimento
» la certificazione di azienda con Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2000 da parte dell’Istituto IMQ.


"Acetaia Dodi"
A tutti i miei lettori è offerto uno sconto del 15% su tutti i loro prodotti. Basta dire: "Io seguo Tentazione da Gustare"


Corre l’anno 1891 e a Gavasseto, piccolo borgo in provincia di Reggio Emilia, nasce Carmelina Ligabue. Come è costume e cultura nelle famiglie agricole benestanti, Anselmo, il padre, avvia per la figlia una “batteria” di aceto balsamico; ella, poi, la porterà in dote nella famiglia Dodi, che l’ha custodita fino ai giorni nostri.
È così che il nipote Ricordano ha ereditato dalla nonna le botticelle e, con esse, il grande amore per "il Balsamico", i suoi consigli e la sua esperienza. La passione si è trasformata in un'attività e oggi Acetaia Dodi è una società riconosciuta in tutto il Mondo per la qualità dei suoi prodotti:
- Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia D.O.P.
- Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P.
- Condimento Alimentare
- Aceto Balsamico di Modena I.G.P.
Si trova a Casalgrande sulla strada che porta a Canossa, alla Rocca di Matilde, un luogo suggestivo ricco di storia e teatro di eventi. 


"Droghe Palma"



La Droghe Palma nasce all'inizio degli anni '60 dalla passione della famiglia Vazzoler, grandi Chef per tradizione, per la gastronomia di alta qualità. Oggi importano e confezionano nel classico vasetto formato famiglia o nelle convenienti bustine, una gamma di Spezie, Aromi e profumi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con arrivi settimanali da ogni continente. Della stessa linea fanno parte anche la famosa Salatura Mediterranea, le decorazioni, gli aromi e gli ingredienti per la preparazione e decorazione di dolci.



 "Mareblu"
Il marchio Mareblu fa parte dal 2006 del gruppo MWBrands.
La nostra missione è offrire una qualità genuina al giusto prezzo grazie ad elevati livelli di competenza ottenuti attraverso il controllo diretto della nostra filiera produttiva (possesso di flotta propria, stabilimenti di produzione, marchi premium e struttura commerciale). Mareblu è un'azienda unica, ispirata e motivata da processi efficienti, implementazione di prodotti sempre nuovi, innovazione di marketing, ma anche attenzione e rispetto per l'ambiente.
La nostra cultura aziendale è caratterizzata da principi di curiosità e competitività. Le caratteristiche richieste al personale Mareblu sono quindi: passione, competenza, curiosità per l'innovazione e orientamento ai risultati.






 
  
Translate Italian to Greek Translate Italian to English Translate Italian to German Translate Italian to French Translate Greek to Italian